Chi Siamo - Lega Antichi Motori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di appassionati di veicoli  d’epoca che hanno deciso di mettersi insieme per condividere la nostra  passione. Che siate possessori di mezzi storici oppure no, siete i  benvenuti nel nostro gruppo. Insieme organizzeremo eventi, raduni e gite  per trascorrere del tempo portando i nostri gioielli che siano: camion,  corriere, trattori, mezzi militari e da lavoro, purchè siano d’epoca,  oltre i trent’anni, e di particolare interesse storico. Uno dei nostri  obiettivi è salvarli dalla demolizione e dall’abbandono, consigliarti  sul restauro e sul reperimento dei ricambi e degli accessori d’epoca,  mantenendo i contatti con tutti gli appassionati e i collezionisti.  Vorremmo collaborare con le altre associazioni, che hanno i nostri  stessi scopi, stilando un calendario in comune per permettere a tutti di  partecipare e quindi esibirli a più eventi, essendone orgogliosi e  contenti di riportarli sulle strade, per essere ammirati nel loro antico  splendore da chi li ha visti, guidati e da chi non ha mai avuto  l’occasione di ammirarli. Iscriviti con noi, abbiamo bisogno di te,  aiutaci a preservarli, sono la nostra storia. In ricordo di tutti gli  Autisti che hanno guidato questi veicoli, privi di ogni comfort, su e  giù per l’Italia e per l’Europa, per far ripartire un economia stremata  dalla guerra, senza nessun limite di pesi e orari, trascurando gli  affetti familiari, prendendosi cura dei mezzi personalmente con Onore e  infinito Rispetto e Stima, siete tutti Unici e GRANDI.
CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente
Dario Bosio (Socio Fondatore)

Vice Presidente
Maria Luisa Massardi (Socio Fondatore)

Tesoriere
Francesco Balosetti (Socio Fondatore)

Consiglieri
Mauro Lazzaroni (Socio Fondatore)
Natale Segna (Socio Fondatore)
Vittorio Sandrini (Socio Fondatore)
Manuel Struzzi (Socio Fondatore)

Segretario
Federica Papa

Segreteria
Daniela Bragaglio



CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente:Dario Bosio(Socio Fondatore)
Vice Presidente:Maria Luisa Massardi
(Socio Fondatore)
Tesoriere:Francesco Balosetti
(Socio Fondatore)
Consiglieri:Mauro Lazzaroni
Natale Segna
Vittorio Sandrini
Manuel Struzzi
(Socio Fondatore)
(Socio Fondatore)
(Socio Fondatore)
(Socio Fondatore)
Segretario:Federica Papa
Segreteria:Daniela Bragaglio
OBIETTIVI
La Lega Antichi Motori, organizza  eventi, raduni, fiere, gite in alcune località italiane e invita i  propri soci alla partecipazione. Con i loro bellissimi veicoli storici   i soci  hanno  la possibilità di ripercorrere le “antiche strade“  protagoniste del faticoso lavoro, spesso, da loro stessi svolto. In  quelle strade  ritorneranno ad essere i  protagonisti indiscussi  invadendole pacificamente  con i  colori rinvigoriti dei veicoli, i  riflessi delle  cromature scintillanti e gli odori forti della  combustione. Saranno attraversati  paesi e città dove, umilmente al  tempo trascorso, autisti e “mezzi”  hanno contribuito a risollevare  socialmente ed economicamente la nostra Italia.

Ricordiamo  che la Lega Antichi Motori è un’Associazione culturale, libera, apartitica, senza fini di lucro e vuole contribuire alla diffusione della conoscenza della storia dei trasporti attraverso  il recupero e  il restauro  di autocarri, corriere, trattori, motocarri, rimorchi, veicoli militari e da lavoro in generale per preservarli dalla distruzione, valorizzarli e “coccolarli” riservando loro lo stesso amore  con il quale, non tanti anni fa, erano gli inseparabili strumenti  di  lavoro.

La loro salvaguardia permetterà alle future generazioni  di poterli ammirare nel loro antico splendore.

Anche  gli appassionati, collezionisti e simpatizzanti non possessori di veicoli (di età superiore ai 18 anni), che vogliono contribuire alla conservazione dei veicoli storici, possono partecipare agli eventi previa  iscrizione all’Associazione Lega Antichi Motori.

La  Lega Antichi Motori si vuole adoperare in tutti i modi per  divulgare a  più persone la cultura e il rispetto dei veicoli d’epoca.

Vogliamo   dare la possibilità a chiunque di poter recuperare, restaurare e conservare quanti più mezzi possibili ringraziando quanti, iscrivendosi  con noi, ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi e a realizzare i  nostri sogni.
Copyright © 2016 Lega Antichi Motori by Mario Martinelli. Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti | Torna al menu